MARPOSS Innovazione e Digitalizzazione per l’Industria 4.0
Marposs sarà presente a EMO MILANO 2021 dove proporrà una rete industriale neurale senza precedenti.
Presso lo stand Marposs, stand E11 padiglione 5, creato come riproduzione di un portale dati di un plant produttivo, i visitatori potranno apprezzare l’integrazione real time dei dispositivi di misura e controllo presenti in fiera nella piattaforma digitale Marposs.
Con il lancio della Digital Platform, Marposs offre ai clienti un ampio portfolio di soluzioni per l’acquisizione e gestione dati che integrano i dispositivi di rilevamento, monitoraggio, misurazione e test durante l’intero processo produttivo.
Inoltre, saranno presentati BLÚ e BLÚ LT: due innovativi sistemi di monitoraggio per macchine utensili che aprono le porte alla fabbrica intelligente, fornendo un processo più ottimizzato e integrato che monitora i dati/parametri chiave raccolti dal sistema.
Le soluzioni di probing e monitoraggio per macchina utensile saranno presentate in una demo live dove ogni aspetto del processo viene ottimizzato: dalla rilevazione del posizionamento del pezzo all’integrità e allo stato di usura dell’utensile fino alla raccolta e all’analisi dei dati del ciclo di lavoro.
Presso lo stand Marposs i visitatori potranno trovare le ultime soluzioni di misura ottica, OptoQuick e Optoflash, veloci, flessibili e facilmente configurabili in tempo reale. Create per applicazioni nei settori automotive, aerospaziale e biomedicale, possono essere utilizzate sia in laboratorio sia in ambiente di produzione.
Per i test sui motori elettrici, grazie all’acquisizione di e.d.c., Marposs presenterà LT400: analizzatore di scariche parziali su avvolgimenti per reparti di R&D e controllo qualità, una soluzione Marposs capace di identifica tutti i difetti latenti del sistema di isolamento che potrebbero generare guasti.
Infine, tra le varie soluzioni tecnologiche che il Gruppo può offrire fra i test di tenuta, è stata scelta una stazione per test in elio dei bipolar flow plates.