VIOLI Sistemi di compattazione per trucioli metallici

VIOLI

Violi S.r.l. è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchinari tipicamente impiegati nel settore orafo, industriale e recupero metalli preziosi.
Da 30 anni, Violi S.r.l. offre una serie di macchine, sviluppate grazie a una continua attività di ricerca che caratterizza la strategia dell’azienda e che le permette di soddisfare le aspettative e le esigenze dei clienti.
Oggi, la bricchettatura di trucioli e scarti metallici sta ottenendo una rinnovata attenzione. Una bricchettatrice, con le attuali tecnologie, è semplice, facile da usare e apporta molteplici vantaggi alle industrie del settore metalmeccanico.
I compattatori idraulici Violi mod. VM/CTA0 consentono di realizzare la compressione di trucioli derivanti da processi di tornitura o fresatura e sono adatti al posizionamento diretto sotto una macchina utensile.
VM/CTAR0-01 è un impianto che consente di ridurre la lunghezza del truciolo con un trituratore e tramite un sistema di convogliamento porta il prodotto triturato in modo graduale e continuativo, nella tramoggia del compattatore, all’interno della quale sono presenti due coclee che spingono il materiale all’interno della camera di compattazione. L’impianto è composto da una vasca di raccolta dei liquidi e pompa di scarico. La gestione del ciclo avviene tramite PLC e sensori di presenza truciolo.
Tutti i compattatori e le bricchettatrici Violi sono interamente customizzabili su richiesta del cliente.
L’azienda dispone di una vasta gamma di macchinari:
– Serie di Trafilatrici lineari idrauliche per tubi e barre con varie misure di lunghezza e con potenze fino a 30.000 Kg;
– Serie di trafilatrici a passaggi multipli per fili;
– Serie di macchinari per la raddrizzatura di tubi, barre e fili anche con taglio al volo;
– Serie di macchinari per il recupero di metalli preziosi;
– Lavatrici ad ultrasuoni speciali con elevata potenza;

Per maggiori informazioni:
www.violimacchine.it
marketing@violimacchine.it